Paolo Aralla
Direttore della fotografia, regista, pilota droni
Fondatore di Bapu nel 2003, si è specializzato in riprese di sport outdoor e nella creazione di format televisivi documentaristici, con un focus particolare su riprese con Gimbal, Ronin 4D, rig, camera car, droni e FPV.
Ha partecipato a una vasta serie di progetti, dalla realizzazione di documentari in condizioni estreme, come nel deserto del Gobi o sulle pareti del K2, fino a collaborazioni con rinomati canali televisivi e piattaforme di streaming come National Geographic, Netflix, Prime Video e Warner Discovery, lavorando con efficacia a livello internazionale in contesti e condizioni diverse.
Dedito alla condivisione delle sue conoscenze, Paolo è anche un educatore appassionato, conducendo workshop e progetti che fondono tecnologia e arte visiva, continuando a esplorare e narrare storie attraverso nuove prospettive visive.
La collaborazione con National Geographic, iniziata nel 2007 grazie a Massimilano Sbrolla, ha portato Paolo Aralla a girare documentari in diverse parti del mondo, esplorando luoghi remoti e catturando immagini emozionanti che raccontano la bellezza e la complessità della natura.
Mountain Film Crew, fondata nel 2018, è oggi il punto di riferimento per chi cerca servizi di ripresa di alta qualità in ambienti montani. Con un occhio di riguardo alle Olimpiadi Milano Cortina 2026, il team, guidato da Paolo Aralla e Alessandro D’Emilia, è pronto a offrire soluzioni innovative per catturare l’essenza delle competizioni invernali.
Nel 2020, ha fondato Wond AR Studios, un’agenzia di consulenza focalizzata sulla motion capture e sull’acquisizione di dati per effetti visivi (VFX). Integrando le più recenti tecnologie, ha dato vita a una realtà innovativa e all’avanguardia nel settore.